Ristrutturazione Interni Bologna Progetto 14

Ristrutturazione d'Interni

Ristrutturazione e progettazione d’Interni Bologna

Un esempio di ristrutturazione appartamento a Bologna: prima e dopo la ristrutturazione e progettazione d’interni.

Ristrutturazione parziale per soggiorno senza la modifica dei pavimenti. Dopo il colloquio con il cliente, il sopralluogo con la verifica dello stato di fatto, con esistenti mobili e libreria, si evidenziava l’esigenza di ricavare spazi di contenimento per libri, piatti e bicchieri, ma soprattutto ricavare un spazio per poter inserire un scrivania. L’arredamento di serie non può soddisfare le sempre maggiori esigenze pertanto anche qui, si è fatta la progettazione d’interni  tenendo conto della disponibilità alla ristrutturazione. Il risultato con opere di cartongesso, nicchie e controsoffitti, elementi di arredamento con vani con ante e cassetti chiusi, ante a vetro trasparenti e il fulcro dell’esigenza: la scrivania. La scrivania è a scomparsa dietro le due ante chiuse con apertura a 180 gradi per avere massimo spazio di manovra! Consegnato anche elementi di arredamento quali il tavolo allungabile multiposto penta con tre allunghi interni, il divano Movida con sedute estraibili indipendenti rivestimento sfoderabile in tessuto antimacchia e idrorepellente. Illuminazione a faretti con tecnologia distribuita nei controsoffitti completa il buon risultato della ristrutturazione e progettazione d’interni.

Per questo progetto abbiamo applicato la nostra conoscenza del settore avvalendoci dei nostri partner consolidati per i lavori di muratura, tinteggiatura e impianto elettrico ed idraulico.

Lo staff di Arredamenti Campana inoltre,  si è incaricato di svolgere tutte le pratiche amministrative e burocratiche necessarie al progetto di ristrutturazione e per beneficiare delle detrazioni fiscali.