Porta l’autunno a casa tua: i consigli per arredarla

Decorare la casa per l’autunno è un modo fantastico per creare un’atmosfera accogliente durante questa stagione. Con l’arrivo delle giornate più fresche e le foglie che iniziano a cambiare colore, è il momento perfetto per trasformare il tuo spazio abitativo in un rifugio accogliente.

In questo articolo, esploreremo diverse idee su come decorare gli ambienti ispirandosi a  questo magico periodo dell’anno.

Come decorare le stanze?

Per iniziare ad arredare la casa in autunno la cosa migliore è lasciarsi ispirare dalla natura. Marroni, terracotta, nuance aranciate: la palette dei boschi e della terra è perfetta per creare stanze calde e accoglienti. Dai tessuti alle decorazioni, puoi sfruttare i colori autunnali in tantissimi modi.

 

Salotto: colori caldi e accessori accoglienti

Per la zona living opta per colori come il marrone, l’arancione e il bordeaux. Queste tonalità hanno il potere di creare atmosfere calde e rilassanti. Puoi usarli per le pareti o per le decorazioni. In più, se vuoi dare agli ambienti un tocco ancora più avvolgente ti consigliamo di aggiungere accessori in lana o velluto.

Cucina: colori neutri e tocco rustico

Anche per arredare la cucina puoi ispirarti all’autunno. Per godere di una buona illuminazione naturale, scegli colori neutri come il beige, il grigio o il bianco sporco, per pareti e mobili. Via libera invece alle tonalità decise negli accessori. Utilizzando cuscini per le sedute in tessuto grezzo e centrotavola decorati con zucche e frutta secca, puoi dare tutto un altro aspetto alla tua cucina.

Camera da letto: crea un’atmosfera rilassante

Per creare la giusta atmosfera in camera da letto, ti suggeriamo di utilizzare colori come il verde muschio, il blu polvere o il grigio. Tonalità morbide e naturali, perfette per le pareti. Giallo, arancione e nuance terracotta sono ideali per cuscini e coperte in modo da creare effetti cromatici contrastanti. Infine per dare un tocco naturalistico puoi decorare la stanza con piante e bouquet essiccati.

Dai sfogo alla fantasia con i nostri consigli

Sfrutta i nostri consigli per creare un ambiente caldo e autunnale per la tua casa. Per risultati ottimali e dal design impeccabile affidati a esperti del settore. Arredamenti Campana ti accompagna dall’ideazione alla realizzazione con il servizio di interior design. Contattaci per richiedere un preventivo!