Ristrutturazione e arredamento villetta a schiera, Modena

Ristrutturazione d'Interni

Ristrutturazione chiavi in mano villetta a schiera, Modena

I lavori di ristrutturazione e interior design di questa villetta a schiera hanno rivoluzionato l’ambiente. Nel progetto, Arredamenti Campana si è occupato del rinnovamento della cucina e della zona living.

Zona cucina

La casa aveva un cucinotto lungo e stretto, con un tinello attiguo, e c’era l’esigenza di allargare la zona cucina. Per sfruttare al massimo lo spazio, il muro divisorio è stato abbattuto, ottenendo così un open space, e la portafinestra, che non veniva utilizzata, è stata chiusa.

Il tavolo ha la struttura in metallo verniciato bianco e il piano in gres porcellanato LAMINAM effetto marmo.

La cucina si sviluppa a U, con un bancone che oltre a essere contenitivo fa anche da piano di lavoro. La dispensa è ad angolo ed è realizzata in cartongesso, con porta in vetro acidato. Questa soluzione è pensata per per contenere piccoli elettrodomestici (affettatrice, macchina del caffè, friggitrice ad aria…) che possono essere utilizzati direttamente dentro alla dispensa ,senza doverli tirare fuori.

Le basi e la colonna forno sono in laminato hpl ROVERE GRAFFI senza maniglia ma con gola. I pensili sono in laminato hpl BIANCO TALCO con cappa a scomparsa mod. VIRGOLA FALMEC.

Il top e lo schienale sono in quarzo OKITE 1665 bianco assoluto, il lavello sottotop con miscelatore ha un sistema di filtrazione dell’acqua GROHE BLUE.

È stata inserita una barra led sotto ai pensili che illumina il piano di lavoro. Sono stati riutilizzati il frigorifero, il forno e la lavastoviglie del cliente. La zona cucina è stata abbassata con un controsoffitto e illuminata da faretti led ad incasso. Inoltre è stata alloggiata una barra led che illumina la zona pranzo.

Per rendere più luminoso l’ambiente, che aveva un pavimento scuro, e per coprire le zone dove è stato abbattuto il muro, è stato montato un pavimento in appoggio sul vecchio pavimento con un sistema clic ad incastro, LVT CREATION 55 GERFLOR, effetto legno sbiancato.

Zona soggiorno

Nell’ingresso che dà sulla zona soggiorno abbiamo tolto il muretto divisorio, i pannelli appendiabiti abbiamo e chiuso l’angolo con una parete in cartongesso ricavando un ripostiglio/appendiabiti al quale si accede da una porta specchio con cornice in foglia argento. Abbiamo creato un controsoffitto per illuminare il passaggio con dei faretti led e per dare risalto alla tinteggiatura effetto cemento della parete.

Il mobile del soggiorno è composto da contenitori incassati nel cartongesso con ante bianche e vetrine in vetro acidato. Il vano tv ha una controparete che permette di alloggiare a scomparsa tutti i cavi che alimentano la tv e i vari collegamenti con decoder ecc. Inoltre il vano è stato valorizzato incorniciandolo con una fascia perimetrale effetto legno uguale alla cucina

Per dare un aspetto più moderno e più luminoso all’ambiente abbiamo tagliato il muretto/corrimano della scala e l’abbiamo sostituito con una balaustra in vetro. Inoltre i gradini sono stati ricoperti in microcemento, effetto marmoreo venato, e sono state incassate nel muro delle luci segnapassi col sensore.