Realizzare uno spazio accogliente non è l’unico obiettivo di un progetto di arredamento. Funzionalità e praticità devono sempre andare di pari passo con l’estetica e il proprio gusto personale. Nessuno riuscirebbe a vivere bene in una casa che non sente sua. Per questo è sempre bene accordarsi con il committente anche sui più piccoli dettagli e sulle scelte di arredamento. La nostra esperienza ci permette di farlo, comprendendo a fondo le necessità dei nostri clienti e interpretandone correttamente gusti e bisogni.

La domanda di oggi è proprio questa: quali sono gli stili e le tendenze principali quando si tratta di rinnovare la casa? In attesa di svelare quali siano, ti diremo intanto quanti sono: negli ultimi tempo, ne possiamo osservare ben 5. Vuoi sapere di più? Allora continua a leggere il nostro articolo per scoprire le tendenze arredamento per rinnovare la tua casa.

tendenze arredamento: new minimal design

NEW MINIMAL

Questo stile molto moderno dalle linee pulite ed essenziali è la soluzione di arredamento ideale per le persone alla ricerca di efficienza, semplicità e precisione. Ovviamente senza rinunciare all’impatto visivo. Gli elementi di arredo prevedono volumi compatti, colori neutri e forme essenziali, geometriche e lineari. Menzione speciale anche al lato green, con una grande attenzione al risparmio energetico.
tendenze arredamento: industrial design

INDUSTRIAL STYLE

Un’atmosfera da loft newyorkese, recuperato da uno spazio industriale in disuso: questo è l’immaginario dello stile industrial. Materiali grezzi, volumi dalle superfici ruvide, scelte cromatiche non omogenee. Versatile, forte, di grande personalità, questa tendenza di arredamento sta ottenendo un successo vistoso soprattutto per locali e negozi. La parola chiave per un interno domestico di questo tipo? Recupero!

tendenze arredamento: vintage

VINTAGE

Lo stile perfetto per i nostalgici. Forme smussate, colori pastello o tenui, pattern decorativi: un vero salto indietro nel tempo. Per gli amanti di questa tendenza, l’arredamento diventa una vera ricerca, tra mercatini dell’usato, collezionismo e pezzi di modernariato. Il risultato finale sarà un mix unico tra nuovo e vecchio, per un rinnovamento ricercato, sobrio e molto personale.

tendenze arredamento: stile shabby chic

SHABBY CHIC

Lo stile che è diventato una moda, anche in termini di fashion ed abbigliamento: il “trasandato elegante” sembra non voler tramontare. Anzi, le sue regole sono diventate ancora più precise: le scelte cromatiche per finiture ed arredi prevedono ormai solo tonalità pastello e colori neutri (bianco, beige e grigio). Gli arredi sono spesso pezzi di recupero, oppure nuovi trattati con tecniche speciali in modo da riprodurne l’usura del tempo. Uno stile perfetto per gli amanti del casual attenti ai dettagli.

tendenze arredamento: lo stile classico moderno

CLASSICO MODERNO

Lusso e tradizione… rivisitati! Ante, boiserie, legni pregiati e finiture laccate… L’eleganza non è affatto passata di moda, ha soltanto cambiato forma. La scelta della gamma di colori si conferma monocromatica: a giocare con l’ambiente ci pensano luci e materiali high tech. Uno stile molto contemporaneo in un quadro complessivo di ordine e concretezza.
Ti è piaciuta la nostra guida sulle tendenze arredamento più in voga?

Scegli il tuo stile e rinnova la tua casa con Arredamenti Campana! Il nostro team di esperti sarà sempre pronto a valutare assieme a te la scelta migliore per migliorare la vivibilità della tua abitazione… con gusto ed originalità!