Arredare la casa al mare: i nostri consigli
Arredare la casa al mare: i nostri consigli
L’estate è vicina e per chi ha la fortuna di avere una casa al mare è il momento giusto per pensare al rinnovo degli ambienti. Che sia per le tue prossime vacanze o per affittare la casa durante la bella stagione, l’arredamento gioca un ruolo fondamentale per creare spazi accoglienti e rilassanti.
Per un’atmosfera a prova di vacanza abbiamo preparato per te una piccola guida con alcuni consigli per arredare la casa al mare nel modo giusto.
Come arredare gli interni?
Per dare alla casa un look estivo, le tonalità degli arredi possono richiamare le nuance del mare e della sabbia. Colori chiari come il bianco, l’avorio, il beige e il giallo chiaro sono perfetti per creare una luce di fondo rilassante e vivace.
Tessuti leggeri come il lino o la mussola sono l’ideale per tende e copriletti, mentre le federe con motivi marini sono un’ottima idea per decorare i cuscini sul divano.
L’importanza della funzionalità
Una casa al mare deve essere prima di tutto comoda e funzionale. Se stai pensando a una ristrutturazione degli ambienti ci sono alcuni accorgimenti che puoi seguire:
- scegliere pavimenti in gres o linoleum facili da pulire e ultra resistenti
- optare per una cucina minimal ed essenziale
- dare molto spazio al tavolo da pranzo e, se possibile, posizionarlo vicino alle finestre in modo da godersi il panorama in ogni momento della giornata.
Via libera agli accessori
Gli accessori sono ciò che rendono l’arredamento della tua casa al mare davvero unico e personalizzato.
Decorazioni con pattern marini come conchiglie, stelle, cavallucci e pesci possono creare una piacevole atmosfera marittima. Per chi invece preferisce uno stile più essenziale, il consiglio è quello di creare ambienti dall’arredamento minimal, con accessori dai colori neutri.
A prescindere dal gusto personale, la regola base è sempre quella di scegliere complementi d’arredo resistenti e facili da pulire.
Arredare anche gli spazi esterni
Se la tua casa al mare ha una terrazza o un giardino non puoi non sfruttarli. Creare un’area con tavoli, sedie o divanetti per trascorrere momenti all’aperto è un’ottima idea per dare un tocco in più alla casa.
Anche qui, la cosa importante è scegliere arredi durevoli e funzionali. Mobili leggeri in rattan o teak sono la soluzione ideale sia per la buona resistenza agli agenti atmosferici che per la comodità nello spostarli.
Arreda la casa per le vacanze con i nostri consigli
Con l’arredamento giusto puoi creare un’atmosfera unica che ti farà apprezzare ancora di più il periodo delle vacanze.
Arredamenti Campana è il tuo arredatore di fiducia e ti offre una ristrutturazione chiavi in mano a zero pensieri. Trasforma la tua casa per le vacanze in un piccolo angolo di relax: contattaci e richiedi un preventivo!