Dare un tocco estivo alla tua casa: i nostri consigli

Come creare un’atmosfera estiva in casa?

Dare un tocco di leggerezza e vivacità agli ambienti è un ottimo modo per portare l’estate in casa. Dal soggiorno alla zona notte ci sono alcuni consigli che puoi seguire per stanze dal look fresco e accogliente. Alcuni modi per dare alla tua casa un clima da vacanza, rilassante e piacevole.

Il tocco green: il must have della casa estiva

Cosa ci viene in mente quando pensiamo alla parola estate?

Sicuramente riposo e relax. Sonnecchiare sul divano di casa o bere una bevanda fresca sul balcone è ancora più piacevole se sei circondato dal verde. Le piante e i fiori, grazie alla loro capacità di trasmettere un’influenza positiva, ravvivano gli ambienti creando un’atmosfera rilassante.

Inoltre sono un elemento d’arredo perfetto per decorare angoli di casa spogli e per profumare gli ambienti. Disporre diversi generi di piante ti consentirà da un lato di giocare con forme e colori, e dall’altro di riempire la casa di note profumate che rimandano a luoghi lontani.

Tessuti e colori estivi: quali scegliere?

Dì addio a coperte, tende scure e tappeti pesanti: dalla camera da letto al soggiorno ti consigliamo di aggiungere tessuti leggeri e colori chiari.

Tendaggi in lino e cotone sono ideali per dare una nota di fresco. Colori chiari come il beige, il crema o il bianco possono essere usati per la scelta dei tappeti. Se invece ami osare, le fantasie floreali e in stile jungle sono perfette per copricuscini e rivestimenti della zona living fantasiosi e creativi.

Spazio ai materiali naturali nelle decorazioni

Materiali naturali come il bambù, la paglia e la juta sono perfetti per creare un clima vacanziero. Portavasi in juta, ceste di paglia per la cucina o il bagno, e tavolini in bambù creano uno stile d’arredo originale e ci portano con la mente agli scenari delle spiagge caraibiche.

Per un’atmosfera ancora più esotica si possono aggiungere stampe decorative che ritraggono piante tropicali come la monstera, le palme e il banano. Con l’amaca poi, in un angolo del soggiorno o sul terrazzo, è subito vacanza! Questo oggetto di design può essere sfruttato per avere da un lato un angolo di totale relax e dall’altro per creare uno stile estivo davvero originale.

L’illuminazione per le tue sere d’estate

Luci calde e soffuse regalano alla tua casa quel tocco di eleganza e romanticismo tipico delle sere d’estate. Lanterne, candele in vasi decorati con sabbia o sassi, e catene di luci possono essere usate per il soggiorno o per allestire un angolo di relax sul terrazzo dove invitare gli amici o leggere un buon libro. 

Ti abbiamo fatto venire voglia di portare un po’ di estate in casa tua? 

Se stai cercando una consulenza professionale sugli arredi puoi rivolgerti a noi. Siamo il punto di riferimento per l’arredamento di lusso e per la ristrutturazione in provincia di Modena.

Contattaci, saremo felici di aiutarti!