Zero stress: i vantaggi della ristrutturazione chiavi in mano

Ristrutturare casa è un momento importante e delicato. Non solo perché si tratta di un significativo investimento economico. Dietro la scelta di modificare gli ambienti domestici ci sono aspettative, paure e una diversità di emozioni.

Ognuno vive questa fase di rinnovamento a modo suo. Per evitare stress, imprevisti e malcontenti c’è però un’unica soluzione: la ristrutturazione chiavi in mano. Scegliere di affidarsi a professionisti per ristrutturare la tua casa ti consente da un lato di vivere questo periodo più serenamente e dall’altro ti assicura un risultato eccellente (se scegli i partner giusti!). 

Vediamo insieme quali sono i vantaggi che la ristrutturazione chiavi in mano ha per te e per la tua casa

Analisi e gestione delle problematiche

Nella ristrutturazione gli imprevisti sono dietro l’angolo. Intoppi burocratici, rallentamenti nelle forniture e problemi in fase di cantiere: le situazioni da gestire durante i lavori sono diverse e complesse.

Le problematiche più comuni che possono emergere durante la ristrutturazione, e che possono portare a non poco stress se si sta gestendo tutto da soli, sono: 

  • imprevisti sul cantiere: durante i lavori può capitare di trovarsi di fronte a errori o mancanze strutturali su cui è necessario intervenire per portare a termine il progetto. 
  • Costi aggiuntivi: interventi imprevisti, che emergono in fase di cantiere e non vengono calcolati nel preventivo, possono fare aumentare notevolmente i costi, rispetto a quanto prefissato. 
  • Errori nel coordinamento dei lavori: il tempo è l’elemento fondamentale da considerare durante gli interventi di ristrutturazione. Sapere come e quando coordinare le varie maestranze è necessario per ottimizzare e non rimanere indietro sulle opere d’intervento. Il rischio è quello di ritardare la consegna della casa e rimetterci in tempo e spese.

Budget non ottimizzato: a prescindere che si abbia a disposizione un budget alto o basso, per avere buoni risultati è necessario fare delle scelte ponderate e funzionali. Un professionista fa la differenza in questo caso perché sa consigliarti come distribuire le spese al meglio.

Scelta dei fornitori e delle maestranze

Un team di professionisti conosce imprevisti e problematiche che possono emergere durante i lavori di ristrutturazione. L’esperienza gli permette di coordinare tecnici e maestranze, risparmiando sul tempo di esecuzione, e di gestire costi e spese nel modo giusto.

Non solo: perché il lavoro sia impeccabile uno specialista sceglie attentamente materiali, forniture e collaboratori. Il vantaggio di poter far affidamento su un parere esperto è decisivo soprattutto per gli arredi. Partire da una progettazione d’interni e da prodotti di qualità consente di avere ottimi risultati, in linea con desideri e aspettative.

Una ristrutturazione chiavi in mano ti assicura quindi una realizzazione affidabile, efficiente e di alto livello. Il tutto senza dover pensare a quali maestranze chiamare, quali fornitori scegliere e come coordinare il loro lavoro.

Addio alle preoccupazioni: niente burocrazia da sbrigare

Con una soluzione chiavi in mano niente più noie burocratiche! Permessi, documenti e pratiche da sbrigare prima, durante e al termine dei lavori vengono gestite al posto tuo. Un modo che ti permette di liberarti da ogni problema burocratico e di definire un programma d’intervento dettagliato e studiato ad hoc.

Sai quanto spendi e dove

Grazie al preventivo ogni lavoro è definito e pianificato. Sai esattamente quanto ti costerà rifare l’impianto, quanto sarà il budget da destinare ai rivestimenti e così via. Niente viene lasciato al caso. 

Avere una visione generale dei costi e delle singole opere d’intervento consente di sfruttare e ottimizzare il budget a disposizione. Sapere quali spese dovrai affrontare e stilare un piano d’azione, sulla base delle tue disponibilità, evita intoppi e problemi di budget a metà dei lavori.

Dal sopralluogo alla consegna delle chiavi: la ristrutturazione con Arredamenti Campana

Dal 1960 Arredamenti Campana si occupa di ristrutturazioni e arredamento d’interni. Offriamo ai nostri clienti un servizio di ristrutturazione completo che segue ogni fase di lavoro. Dal sopralluogo, per definire il progetto d’intervento, all’interior design, alla gestione delle maestranze e delle pratiche burocratiche fino alla consegna delle chiavi: ogni nostra realizzazione è seguita passo dopo passo con cura e attenzione.

Se stai pensando di ristrutturare casa e desideri il supporto di un esperto, contattaci. Studieremo un progetto d’intervento che concilia i tuoi desideri con la comodità, la funzionalità e l’efficienza che ogni nuova casa deve avere.

Compila il form per richiedere una consulenza.

Inviaci una email

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.