Ristrutturazione chiavi in mano: evita errori e brutte sorprese

Cambiamenti in corso d’opera, preventivi superficiali, risultati non troppo soddisfacenti: evita errori e brutte sorprese con la ristrutturazione chiavi in mano. 

Affidarsi a un professionista per rinnovare casa ti fa risparmiare tempo, risorse e stress. Un professionista della ristrutturazione conosce punti critici e problematiche che potresti incontrare. Sa come coordinare tempistiche e maestranze. É in grado di offrirti le soluzioni d’intervento migliori per te. 

Ma come può intervenire per assicurarti una ristrutturazione senza intoppi e 100% soddisfatti? Vediamolo insieme.

Emergenza imprevisti: come gestirli?

Il primo errore che si può commettere in un progetto di ristrutturazione è pensare che non ci saranno imprevisti. Ogni progetto di ristrutturazione ha una percentuale di imprevisti (più o meno alta) che non può essere eliminata. 

Più che evitarli, è importante sapere come gestirli e trovare delle soluzioni per risolverli. Uno specialista del settore, in questo, può aiutarci moltissimo. Grazie all’esperienza e alla competenza fornisce le alternative per affrontare nei migliori dei modi, senza elevati costi aggiuntivi e ritardi dannosi sulla tabella di marcia, i problemi che possono insorgere. 

In più, grazie al sopralluogo iniziale è in grado di valutare criticità ed eventuali problemi da risolvere prima di avviare il cantiere, e fare una previsione di possibili intoppi. 

Una ristrutturazione chiavi in mano ti permette non solo di gestire al meglio le difficoltà che possono emergere, ma anche di prevederle in fase di progettazione, evitando così risvolti negativi.

Mai più cambiamenti in corso d’opera

Una progettazione ben dettagliata evita uno degli errori più comuni della ristrutturazione: i cambiamenti in corso d’opera. Aggiungere o modificare lavori, una volta avviato il cantiere, può avere conseguenze, anche importanti, sul budget e sulle tempistiche. Per questo è importante affidarsi a una progettazione professionale e accurata che conosca la natura dei lavori, le possibili implicazioni, e definisca ogni fase prima di avviare il cantiere.

Come ottenere il miglior risultato per la tua casa?

La ristrutturazione chiavi in mano ti libera non solo da stress e sforamenti di budget. Avere un team di specialisti che si occupa della tua casa ti assicura un risultato di valoreChi meglio di un esperto del settore può consigliarti la soluzione di arredo che risponde alle tue esigenze di gusto e di disponibilità economica? 

Scegliere il parere di un professionista ti assicura da una parte sensibilità estetica e attenzione agli accostamenti, e dall’altra una casa funzionale dotata di ogni comfort e di un arredo che è al servizio dell’abitare.

Preventivo: definire tutto nel dettaglio

Definizione dei costi di cantiere, di trasporto e per ogni singolo intervento, indicazione dei materiali, durata dei lavori e tanto altro: con la ristrutturazione chiavi in mano hai un unico preventivo dettagliato e preciso. Un preventivo che ti dice, in modo chiaro e preciso, cosa  verrà realizzato e quanto ti costerà. 

Stai pensando di ristrutturare casa e desideri farlo con un professionista? Contattaci! Arredamenti Campana progetta la casa dei tuoi desideri insieme a te! Richiedi un sopralluogo e affida la ristrutturazione della tua casa a chi se ne intende.