Ristrutturazione appartamento e soggiorno a Malcesine

A volte è necessario dare nuova vita agli ambienti di casa.
Questo è stato il caso specifico di un nostro cliente di Malcesine, sul Lago di Garda: la necessità di avviare una ristrutturazione del soggiorno. L’ambiente, datato anni ‘70, contava di uno spazio piuttosto ampio, con un potenziale purtroppo poco sfruttato. E proprio questo potenziale è stato il punto di partenza per il nostro progetto. Scopri come lo abbiamo rinnovato!

Nuovi impianti per la ristrutturazione del soggiorno.

Prima di tutto, abbiamo deciso di intervenire avviando una sostituzione dei serramenti con telai pvc, optando per una soluzione con vetricamera termoisolanti. Anche l’impianto elettrico necessitava di un rifacimento: per questo siamo intervenuti con una nuova installazione dello stesso, predisponendolo inoltre all’inserimento di una TV a parete. Già con questi piccoli interventi, l’impatto un po’ agé dell’ambiente ha lasciato spazio a una soluzione più moderna ed esteticamente più vicina ai nostri gusti odierni, aprendo quindi le porte alle successive attività di ristrutturazione.

Ristrutturazione del soggiorno: gli interventi strutturali e l’arredamento.

Per prima cosa, abbiamo deciso di sfruttare l’imponenza del trave portante per creare un controsoffitto, utile anche all’inserimento di barre a LED per una più efficace illuminazione della stanza. Per il pavimento, invece, abbiamo optato per una copertura easy to click in pvc, con effetto listoni di legno. L’intero ambiente ha così guadagnato una maggiore luminosità e un tocco più moderno, ulteriormente messo in risalto dalla scelta degli elementi d’arredo.

Per valorizzare la parete finestrata presente nel soggiorno, abbiamo pensato di sfruttare questa fonte di luce naturale optando per delle tende arredo a fili. Sulla parete, invece, abbiamo inserito elementi contenitori in laminato effetto legno, per richiamare la scelta del pavimento.

Poiché il soggiorno dell’appartamento funge anche da sala pranzo, abbiamo dovuto predisporre i giusti spazi per l’ingombro del tavolo. Insieme al cliente, si è optato per un tavolo allungabile con struttura in metallo e piano in cristallo acidato anti impronta. Le sedie con rivestimento in ecopelle completano il quadro.

Sfoglia la gallery per visionare tutte le tappe della nostra ristrutturazione del soggiorno. E se hai bisogno anche tu… contattaci per una consulenza su misura!