Il Salone del Mobile 2021, che si è tenuto a Milano dal 5 al 10 settembre, ha mostrato tutte le nuove tendenze della casa con soluzioni di grande ispirazione per ogni ambiente della casa.
Dalla cucina al living, dal bagno allo studio, o workplace, un ambiente ormai presente in tantissime case.

Ecco qui le principali tendenze che andranno a influenzare il nostro modo di abitare e vivere a casa nei prossimi mesi!

Un arredamento fluido per una casa flessibile

Negli ultimi due anni la casa ah visto moltiplicarsi le proprie funzioni: non è più solo un ambiente dove si dorme o si cucina, ma anche dove si seguono lezioni di ginnastica, dove si lavora, dove ci si rilassa. E per ognuna di queste esigenze c’è bisogno di uno spazio attrezzato e dedicato per poterle svolgere al meglio.
Per questo la casa oggi diventa più fluida, specialmente se è di dimensioni ridotte, e gli arredi devono essere davvero funzionali e combinabili tra loro.

Sì, quindi, ad arredi trasformabili o che si possono prestare a più utilizzi e che si possono spostare facilmente. E sempre più attenzione all’illuminazione dei vari ambienti, che non si può improvvisare ma deve essere studiata con attenzione.

Parola d’ordine: sostenibilità

La casa del futuro è sempre più sostenibile. L’attenzione di tutti, brand, clienti, arredatori è rivolta oggi a materiali prodotti nel rispetto dell’ambiente, ma che sono anche performanti e funzionali.
Come il top cucina in Laminam, realizzato in materiali naturali che possono essere interamente riciclati e dalle prestazioni elevatissime.

La casa di domani è vivace e colorata

Questo salone ha visto la casa uscire dai tradizionali schemi di colore per osare con combinazioni audaci e giocose. Via al colore anche dove non siamo abituati a vederlo allora, come nei sanitari o nel piatto doccia, o distese di colori e fantasie nelle pareti grazie alla carta da parati

Tecnologia e innovazione

È ormai da qualche anno che le nuove tecnologie in ambito abitativo si prendono un ampio spazio del Salone e delle tendenze arredo in generale.
La tecnologia della casa oggi vuole regalare comfort e serenità con l’ausilio dell’IoT che guida elettrodomestici intelligenti, regola i consumi, controlla gli accessi.

Se queste nuove tendenze ti hanno venire voglia di rimodernare la tua casa e renderla ancora più accogliente e funzionale, contattaci! Sapremo trovare le migliori soluzioni per te e la tua famiglia!