Il nostro lavoro è da sempre quello di migliorare la qualità di vita all’interno della propria casa. Per questo collaboriamo sempre a stretto contatto con i nostri clienti per trovare la migliore soluzione volta a valorizzare lo spazio abitativo. Non stupirà dunque il notevole intervento che abbiamo compiuto in una villetta a schiera a Carpi: un caso particolare in cui la necessità era un vero e proprio intervento di arredamento soggiorno e cucina. Un progetto di interior design che abbiamo colto al volo e che abbiamo portato avanti nell’ottica di fornire al nostro cliente uno spazio unico, nuovo, vivibile nel massimo comfort.

I primi interventi del nostro progetto arredamento soggiorno e cucina.

Per prima cosa, abbiamo deciso di ampliare la zona giorno abbattendo parzialmente il muro divisorio tra soggiorno e cucina. In questo modo, è stato anche più facile inserire successivamente il tavolo per il pranzo, già posseduto dal cliente. Abbiamo inoltre voluto ripristinare il pavimento, optando per piastrelle decorative in tinta. Ci siamo poi dedicati alla creazione di diverse strutture in cartongesso, al fine di valorizzare spazi e volumi della sala.

Per prima cosa, abbiamo realizzato un ripostiglio ad uso guardaroba per giacche e cappotti. Situata dietro la porta d’ingresso, la struttura è arricchita da una porta decorativa a specchio, con cornice verniciata effetto alluminio. In secondo luogo, abbiamo abbassato il soffitto per inserire barre led adibite all’illuminazione dell’intero soggiorno, inserendo dei punti luce anche al di sopra di tavolo e cucina, per una maggiore luminosità nelle zone focali della sala. Non esente anche la cucina, in cui si è resa necessaria la creazione di una dispensa-ripostiglio. Infine, abbiamo eretto un retrodivano, sempre in cartongesso.

Arredamento soggiorno e cucina: recuperare e valorizzare l’esistente.

Tutti gli interventi realizzati erano finalizzati a una disposizione dell’arredo in grado di valorizzare i mobili già in possesso del cliente. In particolare, in questo contesto più arioso e luminoso, sono stati reinseriti una base porta tv, una libreria bianca e un tavolo con sedie, perfettamente integrati nel nuovo ambiente grazie alla scelta di colori neutri per le finiture di pavimento e pareti.

L’attenzione ai migliori accessori cucina.

Il resto dei dettagli è stato scelto assieme al cliente e comprende diverse tipologie di intervento. Per quanto riguarda la cucina, abbiamo optato per un rivestimento ceramico con maiolica decorata. I mobili sono stati dotati di ante in laminato antigraffio effetto laccato bianco poro aperto, con maniglia in acciaio lucido integrata in testa all’anta. Abbiamo inoltre scelto un piano top di spessore di 6 cm in laminato speciale HPL antigraffio. Non possono ovviamente mancare all’appello gli elettrodomestici e il lavello, marca Plados. Eccezionale anche il piano cottura, un 5 fuochi smaltato con accensione elettronica, valvola di sicurezza e griglie in ghisa. Per il frigo congelatore, ci siamo orientati su un modello a incasso Neff, Classe A+++. A fare da cornice a questi interventi di miglioramento, un’illuminazione sottopensile con barre led, barra alluminio e schermo satinato.

Sfoglia la galleria per vedere tutti gli interventi, passo dopo passo, del nostro progetto di arredamento soggiorno e cucina.
Hai bisogno anche tu di rinnovare la tua casa? Contatta Arredamenti Campana e ti troverai in mano un progetto innovativo, conveniente, perfettamente tagliato sulle tue necessità.