I colori per la casa: le tendenze per il Natale 2022

I colori per la casa: le tendenze per il Natale 2022

Quali sono le tendenze di colore per il Natale 2022

Le parole chiave per la casa natalizia di quest’anno sono modernità e tradizione. Due opposti da dosare e mescolare per creare ambienti che sapranno stupire i tuoi ospiti. Dai colori classici a quelli più esuberanti: scopri i trend più in voga per arredare casa durante le feste

Colori di tendenza 2022: come influenzeranno l’home design Natale 2022?

Dalle sfumature delicate del Rosa Malva e del Bright Skies alle tonalità accese del Blu Pervinca, il Natale quest’anno sarà all’insegna della creatività e dell’audacia. Cromie fresche e brillanti che prendono spunto dai colori di tendenza del 2022 e che permettono di arredare la tua casa con decorazioni e motivi natalizi davvero originali. 

Blu Pervinca

Blu Pervinca, conosciuto anche come Very Peri, è il colore dell’anno 2022. Usare questa tonalità per Natale darà sicuramente agli arredi un tono giovanile, allegro e creativo, oltre che un aspetto alla moda e in linea con le tendenze del momento. 

Natale in rosa: tonalità delicate e sognanti 

Le tonalità pastello del rosa e del lilla sono tra le protagoniste di questo Natale 2022. Dall’aspetto elegante e raffinato, doneranno alla tua casa un’atmosfera romantica e un po’ sognante. Per esaltare la loro delicatezza, ti consigliamo di abbinare queste cromie al bianco o a colori chiari e neutri come il pesca tenue e il panna. 

Blu Ghiaccio

Tra le tendenze di colore per le vacanze non poteva mancare il Blu Ghiaccio. Una tonalità di colore che riprende le sfumature celesti del Bright Skies e dona alle decorazioni natalizie quell’aspetto glaciale che ricorda i paesaggi innevati dell’estremo nord. 

Grazie alla sua tonalità fredda, il Blu Ghiaccio, se abbinato con colori come il bianco o l’argento, dà al design natalizio per la casa un aspetto freddo e di grande fascino.

Rosso, verde e oro: l’evergreen di ogni Natale

Alcuni colori non passano mai di moda. E se ami i grandi classici le cromie del rosso, del verde e dell’oro non possono di certo mancare. Anche con questi colori però puoi osare e dare forma a decorazioni natalizie dal design originale.

Invece di scegliere un verde tradizionale puoi andare verso tonalità più moderne e insolite come il Verde Salvia e il Verde Muschio. Allo stesso modo anche per il rosso puoi optare per un Bordeaux o per cromie ramate, sui toni del marrone e dell’ambra, in grado di creare quell’atmosfera natalizia calda e accogliente, con un tocco di personalità in più.

Qualunque sia la scelta dei colori per il tuo Natale, per arredare gli ambienti di casa e valorizzarli al meglio c’è sempre Arredamenti Campana

Affidati al nostro team di professionisti: inizia a progettare la casa dei tuoi desideri

Contattaci