Rinnovare casa può voler dire tante cose e, a seconda del caso, implicare diverse attività ed interventi. Da un lato, infatti, rinnovare casa potrebbe comportare una ristrutturazione mirata a modernizzare un immobile usato o molto datato, con interventi murari o ad impianti. Dall’altra parte, il desiderio di rinnovare un ambiente coincide a volte con la semplice voglia di dare un look nuovo alla propria abitazione.
Se per quest’ultima tipologia ci si può affidare a una consulenza di arredamento oppure usare il proprio gusto personale per l’acquisto di nuovi elementi d’arredo, nel caso di una ristrutturazione è assolutamente indispensabile l’aiuto di professionisti in grado di guidare il committente attraverso interventi complessi, in cui non sono concessi errori. Il nostro articolo si concentra proprio su questa eventualità.
Segui i nostri consigli: scegliere un esperto ti aiuterà non solo a rinnovare casa nel miglior modo possibile, ma anche a semplificare tutte le fasi che ti separano dall’abitazione che sogni.
Rinnovare casa: attenzione al fai da te!
Tante sono le persone che hanno scelto di rinnovare casa da sole. Non è strano che tante di loro si siano ritrovate a spendere molto più del previsto a causa di errori di valutazione ed inesperienza. Per questo consigliamo sempre di affidare fin da subito i lavori di una ristrutturazione a dei tecnici specializzati, capaci di valutare tutti gli interventi ed i loro costi. Grazie all’aiuto di esperti, avrai la garanzia di un progetto realizzabile, sicuro… e senza brutte sorprese finali!
Scegliere un esperto per rinnovare casa… in regola.
Noi di Arredamenti Campana operiamo seguendo scrupolosamente tutte le norme di sicurezza, nella massima trasparenza e rispettando le normative vigenti. Garantiamo il rispetto dei tempi di realizzazione, sia delle opere che degli arredi, e guidiamo il nostro cliente verso la scelta migliore per la sua casa.
Ma anche il nostro committente ha dei doveri. Per esempio, prima di cominciare un lavoro di ristrutturazione, si deve sempre depositare il progetto in Comune. Tutte le opere che modificano lo spazio di una casa, inoltre, devono essere dichiarate: vale anche per le pareti in cartongesso. Troppe cose a cui pensare? Non ti spaventare! Gli esperti esistono proprio per consigliarti la strada giusta ed evitare multe e sanzioni.
L’esperienza per rinnovare casa nel modo migliore.
Progettare significa trovare la strada migliore, il compromesso giusto tra le esigenze abitative e una soluzione di design. Questa prima fase si compone di tanti aspetti, dai rilievi allo studio di fattibilità. Farlo da soli non è affatto semplice. Soltanto chi conosce davvero questo tipo di interventi può proporre diverse opzioni di miglioramento e guidare una scelta consapevole. Il progetto poi è solo metà dell’opera: bisogna conoscere bene il panorama di fornitori per una ristrutturazione efficace, conveniente e che soddisfi tutte le necessità di comfort di un committente.
Rinnovare casa risparmiando: l’aiuto di un esperto sulle detrazioni fiscali.
Dai nuova luce ai tuoi ambienti e riduci i consumi energetici usufruendo delle detrazioni! Anche per quest’anno è stato confermato lo sgravio fiscale del 50% per le ristrutturazioni di immobili (manutenzione straordinaria). Chiunque può usufruirne, sia proprietari che inquilini, fino ad un massimo detraibile di 96.000 euro. La detrazione si estende anche ai lavori condominiali, sia straordinari sia ordinari. Cosa vuol dire tutto questo? Che semplicemente con piccole modifiche potrai accedere ad altri interventi, risparmiando la metà!
Sfruttare le detrazioni non vuol dire solo risparmiare. Utilizzarli ti consentirà di soprattutto di migliorare la qualità della vita e la vivibilità degli ambienti. E chi ti informa di questo, se non degli esperti nel settore?
Arredamenti Campana è una realtà solida, sicura e capace di occuparsi di ristrutturazioni a 360°. Stai cercando un esperto? Affidati all’esperienza della nostra azienda: è la miglior garanzia per rinnovare la tua casa.