Vuoi rinnovare il tuo bagno ma non sai da dove partire?

Da qualche parte dovrai pur cominciare, quindi perché non contattarci per un progetto di ristrutturazione e arredamento bagno? Siamo esperti in progettazione di interni e coordinamento lavori e per illustrati come lavoriamo, ti faremo ora conoscere uno dei nostri progetti di ristrutturazione bagno, effettuato per un piccolo appartamento a Malcesine.

Il nostro progetto spiegato passo a passo.

Lo scopo del nostro intervento era riuscire a ricavare due bagni da uno sgabuzzino e un bagno preesistenti, affiancati l’un l’altro e separati da una parete. Il problema principale consisteva nella dislocazione della caldaia, inizialmente localizzata nello sgabuzzino, che è stato quindi il punto di partenza del nostro progetto di ristrutturazione bagno.

Per prima cosa abbiamo risolto proprio questa necessità, incassando tutti i tubi nel muro e spostando la caldaia. Il passo successivo è stato trasformare lo sgabuzzino in un vero bagno: il nostro intervento è proseguito pertanto con l’inserimento degli scarichi e dei tubi acqua previsti per i sanitari. Per una ragione pratica ma soprattutto estetica, abbiamo optato per nascondere la cassetta dello sciacquone in un’incassatura del muro, realizzata appositamente. A questo punto, abbiamo inserito il termoarredo ed effettuato tutti i rivestimenti in ceramica a pareti e pavimento. Il tocco finale è stata la scelta del giusto arredamento: un mobile portalavabo stondato in laminato a effetto legno con contenitore a specchiera, impreziosito da un piano di copertura con lavabo integrato in mineralmarmo.

La seconda parte del nostro progetto di ristrutturazione si è concentrata sul bagno esistente, che necessitava di una migliore disposizione degli elementi. Per questo abbiamo spostato e affiancato water e bidet, sistemando invece il lavabo di fianco al box doccia, quest’ultimo ricavato all’interno di un muretto innalzato come elemento separatore. Come per lo sgabuzzino, anche in questo caso abbiamo deciso di incassare la cassetta dello sciacquone nel muro e scelto un rivestimento in ceramica per pavimento e pareti. Il capitolo finale del nostro progetto di ristrutturazione bagno è stato l’arredamento, conclusosi con l’inserimento del termoarredo e di un mobile portalavabo in laminato effetto legno, con specchiera contenitore e lavabo in mineralmarmo.


Sfoglia la gallery dei nostri interventi e scopri il risultato finale del nostro progetto di ristrutturazione e arredo bagno.

Vuoi rinnovare anche tu la tua casa? Contattaci per un preventivo o per maggiori informazioni.